5 January, 2025
HomeSpettacoloFestePer Tratalias quello appena trascorso è stato un Natale speciale con il Villaggio Sturmtruppen – di Nadia Pische

Per Tratalias quello appena trascorso è stato un Natale speciale con il Villaggio Sturmtruppen – di Nadia Pische

Caro Babbo Natale, sono stata a trovarti a Tratalias, nel Villaggio Sturmtruppen. Conoscerti è stato magico, il tuo sorriso, i tuoi abbracci. E che ospitalità nella tua casa… protagonista unica la mortadella venduta nella bottega, proprio uguale a quella dove andavo da bambina. Il pozzo dei desideri che fa sognare grandi e piccini. Tutti i giocattoli di un tempo sparsi di qua e di là, Folletti e Follettine che si sono presi cura di tutti gli ospiti in maniera esemplare. E poi un incontro speciale con il gruppo di beneficiari, operatrici e operatori del progetto SAI di Iglesias (Sistema Accoglienza Integrazione) gestito da casa Emmaus. Il loro compito consiste nel garantire interventi di accoglienza, assicurando servizi di vitto e alloggio, oltre a prevedere misure di informazione, accompagnamento, assistenza ed orientamento, attraverso la costruzione di percorsi individualizzati finalizzati all’inserimento socio-economico nel territorio.

Eh, caro Babbo Natale, ogni anno ci regali un sogno a nome di tutti i bambini devo però chiederti di esaudire un grande desiderio… Sei di casa a Carbonia, dove in tanti sperano di reincontrarti, a cuore aperto… Contiamo su un miracolo per Natale 2025.

Ti voglio bene e grazie per prenderti cura di noi e di tutti i nostri sogni.

Nadia Pische

 

FOLLOW US ON:
«Disabile per un gi
Capodanno a Iglesias

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT