16 January, 2025
HomeCulturaLingua sardaVenerdì 17 gennaio, presso la sala riunioni della Torre Civica, a Carbonia, si svolgerà un incontro-conferenza sul “Progetto Lingua Sarda”

Venerdì 17 gennaio, presso la sala riunioni della Torre Civica, a Carbonia, si svolgerà un incontro-conferenza sul “Progetto Lingua Sarda”

Venerdì 17 gennaio, alle ore 11.00, presso la sala riunioni della Torre Civica, a Carbonia, si svolgerà un incontro-conferenza volto a illustrare le attività del “Progetto lingua sarda”. Saranno presenti il sindaco Pietro Morittu, Giunta e consiglieri comunali, i dirigenti scolastici cittadini e tutti i soggetti che, a vario titolo, sono coinvolti in questo importante progetto, lanciato dall’Amministrazione comunale già nel mese di febbraio 2023 e finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna ai sensi della legge 482/1999 e della legge regionale 22/2018.
Il servizio mira a rafforzare e diffondere l’uso ufficiale della lingua sarda per pubbliche amministrazioni, imprese, scuole, associazioni e famiglie. Sotto questo profilo, l’Amministrazione comunale di Carbonia ritiene fondamentale usare questo strumento in maniera innovativa, promuovendo la pratica  dell’utilizzo quotidiano della lingua sarda.
Il servizio è di grande utilità per un’ampia categoria di soggetti: dai cittadini singoli alle associazioni, dalle biblioteche alle imprese, dalle famiglie alle attività commerciali, alle pubbliche amministrazioni, alle istituzioni scolastiche, agli studenti.
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il segnale atteso da
La FP CGIL denuncia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT