18 July, 2024
HomeSocialeIntegrazione socialeIl comune di Carbonia ha aderito alla XI Settimana d’azione contro il razzismo.

Il comune di Carbonia ha aderito alla XI Settimana d’azione contro il razzismo.

Il comune di Carbonia ha aderito alla “XI Settimana d’azione contro il razzismo”, in programma in tutta Italia dal 16 al 22 marzo 2015, organizzata dall’Unar, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Il comune di Carbonia ha già aderito alla nuova campagna di comunicazione del Contact Center dell’Unar contro le discriminazioni (omofobia, razzismo, disabilità, islamofobia, etc). Per la “Settimana d’azione contro il razzismo” ha programmato, in collaborazione con la Società Umanitaria e il Centro Italiano della Cultura del Carbone (CICC), il coinvolgimento degli alunni che frequentano l’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado (terza media). I ragazzi parteciperanno, il 16 e il 19 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso l’Auditorium della Grande Miniera di Serbariu, alla visione del film “Va Pensiero – storie ambulanti”. 

Il lavoro con i ragazzi è frutto di una scelta precisa dell’Amministrazione comunale di Carbonia che vuole contribuire a rafforzare l’antirazzismo nelle scuole, proseguendo un percorso formativo con i più giovani. Le nuove generazioni rappresentano, infatti, la speranza per l’affermazione di una società fondata sul riconoscimento “dell’altro”, inteso come arricchimento umano, civile e culturale.

FOLLOW US ON:
Ieri Santadi ha ospi
Confartigianato Impr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT