22 November, 2024
HomeLavoroImpresaL’assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato gli esiti delle domande presentate al 18 marzo per i Pisl e i Poic.

L’assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato gli esiti delle domande presentate al 18 marzo per i Pisl e i Poic.

L’assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato gli esiti della valutazione relative alle domande presentate al 18 marzo 2015 relativamente all’avviso Pisl del 9/8/2013 e agli avvisi Poic fase II del 9/8/2013, del 27 gennaio e del 14 aprile 2014.
Pisl sono stati predisposti da comuni con popolazione non superiore a 3mila abitanti e, per l’azione 1, prevedono la concessione di un microcredito di importo compreso tra 5mila e 25mila euro, rimborsabile a tasso zero in 60 rate mensili, per nuove iniziative imprenditoriali o nuovi investimenti per iniziative esistenti.
Possono beneficiare dell’agevolazione i soggetti con difficoltà di accesso ai canali tradizionali del credito che presentino domanda sotto forma di micro e piccole imprese, società di persone, società a responsabilità limitata, società cooperative, cooperative sociali di tipo A e B, organismi no profit e operatori del privato sociale che erogano servizi sociali alla persona.
I Poic prevedono contributi rimborsabili per l’imprenditorialità e/o sgravi fiscali su imposte comunali concessi in base a regolamenti comunali. Ogni beneficiario potrà ricevere un finanziamento compreso tra i 15 mila e i 50 mila euro sotto forma di mutuo a tasso zero, rimborsabile in 60 rate mensili.

FOLLOW US ON:
L'assessorato region
Sono state pubblicat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT