Anche quest’anno il Museo del Carbone aderisce alle “Invasioni Digitali”.
Anche quest’anno il Museo del Carbone aderisce alle “Invasioni Digitali”, la manifestazione organizzata a livello nazionale per permettere ai visitatori di “invadere” musei e luoghi d’arte in tutta Italia (e oltre) con l’obiettivo di condividere la cultura e diffondere il nostro patrimonio culturale attraverso l’utilizzo di internet e dei social network.
L’invasione digitale è programmata per domenica 26 aprile, dalle 10.00 alle 17.00.
I partecipanti potranno invadere gli esterni della Grande Miniera di Serbariu e il Museo del Carbone, con l’esposizione permanente sulla storia della miniera e della città di Carbonia. Visto il successo dell’anno scorso, sarà allestita, esclusivamente per l’occasione, all’interno del Museo una mini ricostruzione di ambienti con arredi, oggetti e lampade d’epoca, perfetta per le foto e i selfie “vintage”. Quest’anno i visitatori troveranno: angolo “Galleria sotterranea”, angolo “Albergo operaio” e angolo “Lampade da miniera”.
Per partecipare alla manifestazione, i visitatori dovranno portare con sé smartphone, tablet, macchina fotografica o videocamera per condividere, in tempo reale o successivamente sui social network, gli scatti realizzati. Per chi utilizza Instagram e Twitter: i tag da usare saranno #invasionidigitali, #museodelcarbone e #minieraserbariu
E’ consigliata la prenotazione su Facebook oppure su Eventbrite. Sarà possibile anche iscriversi in loco, salvo esaurimento posti.
La partecipazione è gratuita.
Per motivi organizzativi, la Galleria sotterranea non è inclusa nel percorso gratuito. E’ possibile però, una volta sul posto, verificare la disponibilità per effettuare la visita guidata della galleria al prezzo ridotto di 6 euro.
NO COMMENTS