Il Consiglio regionale della Sardegna ha esposto la bandiera del comitato NoNucle die – NoNucle day.
«Una battaglia comune che vede uniti tutti i sardi». E’ quanto ha ribadito il presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau che domenica, 7 giugno, parteciperà a Sassari in piazza d’Italia ad una delle tante iniziative della manifestazione “diffusa” di protesta indetta dai comitati sardi che si battono contro il nucleare e l”ipotesi di un deposito di scorie in Sardegna.
«Il Consiglio regionale si è espresso in maniera chiara, dimostrando di esser unito contro quella che sarebbe un’altra insostenibile servitù – aveva sottolineato il presidente dell’Assemblea sarda durante l’incontro ad aprile con le associazioni contro il nucleare in sit in di protesta davanti al palazzo del Consiglio – da oggi pomeriggio e non a caso – aggiunge il presidente Ganau – la bandiera del comitato sarà esposta sino a domenica sulla facciata del palazzo di via Roma, sede del Parlamento sardo».
All’iniziativa ha aderito anche l’Anci Sardegna che ha chiesto a tutti i Comuni, nelle forme che riterranno più opportune, di aderire all’iniziativa, anche attraverso l’esposizione permanente della bandiera contro il nucleare.
NO COMMENTS