E’ in corso, a Carbonia, la 9ª rassegna “Il Sulcis Iglesiente Espone”, fiera dell’agroalimentare, dell’artigianato e del turismo,
E’ in corso, a Carbonia, la 9ª rassegna “Il Sulcis Iglesiente Espone”, fiera dell’agroalimentare, dell’
Questa mattina sono stati aperti al pubblico i 250 stand espositivi e subito dopo il Vespa Club di Carbonia ha presentato in Piazza Roma un’esposizione di Vespe d’epoca. Alle 10.00, sempre in Piazza Roma, si è svolta la sfilata cinofila amatoriale curata per il terzo anno consecutivo dall’Associazione amici del Canile di Carbonia.
Alle 11.15 si è svolta l’inaugurazione della Fiera, presentata da Demo Mura, con il saluto del sindaco, Giuseppe Casti, dell’assessore delle Attività produttive, Giampaolo Puddu, del comandante del 1° Reggimento Corazzato di Teulada, colonnello Giuseppe Mautone, e la straordinaria presenza di Martufello, Bobby Solo, Giuseppe Masia e Daniele Contu. Subito dopo la benedizione del parroco della chiesa di San Ponziano, Amilcare Gambella e, in Via Manno, il taglio del nastro.
Alle 13.00 è stato attivato un punto di ristoro con Sagra della vitella, del maialetto, dell’agnello e della pecora arrosto e piatti tipici in Piazza del Minatore.
Il programma prevede lo show di Giuseppe Masia in Piazza Roma per tutta la giornata e ancora, alle 17.30, una simulazione di Primo soccorso a cura dell’ASVOC Carbonia, in Piazza Roma; alle 19.00, balletti sardi itineranti a cura di gruppi folk locali; alle 21.00, esibizione del ventriloquo Daniele Contu, nell’Anfiteatro di Piazza Marmilla, dove, alle 22.00, chiuderà la Fiera il concerto di Bobby Solo con la sua band.
NO COMMENTS