23 November, 2024
HomeEconomiaBancheAppello di un gruppo di cittadini e commercianti di Carbonia alla Banca d’Italia per chiedere la distribuzione di banconote da 5 e 10 euro negli sportelli bancomat.

Appello di un gruppo di cittadini e commercianti di Carbonia alla Banca d’Italia per chiedere la distribuzione di banconote da 5 e 10 euro negli sportelli bancomat.

Un gruppo di cittadini e commercianti di Carbonia ha rivolto un appello al dottor Luigi Bettoni, direttore della sede di Cagliari della Banca d’Italia, per chiedere la distribuzione di banconote da 5 e 10 euro negli sportelli bancomat.

«Da qualche tempo la mancanza di banconote da 5 e 10 euro che le banche locali non distribuiscono in modo regolare – si legge nella lettera-appello – sta creando gravi disagi in tutto il settore commerciale della città di Carbonia. Ci riferiamo al pagamento degli stipendi e, soprattutto, alle casse degli sportelli automatici dove vengono distribuite solamente banconote da 20 e da 50 euro. Questo modo di operare da parte delle banche, ha determinato una situazione grave ai danni di tutti coloro che si servono di tali sportelli e, soprattutto, degli operatori commerciali che si trovano costretti in alcuni casi a dover rinunciare alla vendita essendo insufficiente il contante a disposizione. Ci domandiamo, a questo punto: a che serve il bancomat se si è poi costretti a far la fila all’interno per cambiare le banconote appena prelevate?»

Per queste ragioni, cittadini e commercianti di Carbonia chiedono al direttore della sede di Cagliari della Banca d’Italia, di intervenire al più presto, visto che, insieme a questo problema, da tempo giù subiamo gli effetti della crisi economica che investe il nostro territorio con particolare gravità.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Gli agricoltori sard
Claudia Firino: «En

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT