22 November, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaSi conclude giovedì 13 agosto, la rassegna di Teatro Ragazzi “E-stiamo al parco”, ideata da Il Crogiuolo.

Si conclude giovedì 13 agosto, la rassegna di Teatro Ragazzi “E-stiamo al parco”, ideata da Il Crogiuolo.

[bing_translator] 

Si conclude giovedì 13 agosto, la rassegna di Teatro Ragazzi “E-stiamo al parco”, ideata da Il Crogiuolo, con il patrocinio della provincia di Cagliari, per rallegrare i pomeriggi estivi dei più piccoli, in scena, nel teatrino ragazzi del parco di Monte Claro, ore 17.30, lo spettacolo “Over the rainbow: in viaggio per Oz”, prodotto dalla compagnia Teatro d’Inverno. Adattamento del testo e regia sono di Giuseppe Ligios, musiche originali di Claudio Gabriel Sanna, video: Vincenzo Ligios, interpreti: Lucia Dore, Antonello Foddis, Giuseppe Ligios, Roberto Bilardi.

Vengono narrate le avventure di una ragazzina (Dorothy) alla ricerca della felicità. Nel suo vagare in un mondo popolato da strani personaggi, incontra sul suo cammino uno Spaventapasseri, un Uomo di Latta e un Leone anche loro alla ricerca di conferme e di una propria identità. Incalzati dalla perfida strega dell’Ovest, decisa ad appropriarsi delle scarpette d’argento che Dorothy si è guadagnata dopo aver fortuitamente annientato la strega dell’Est, i quattro amici riusciranno sotto lo sguardo protettivo della buona strega Glinda a raggiungere la città di Smeraldo. Qui un grande e potente mago “Oz” dovrebbe aiutarli ad esaudire i loro desideri… ma non tutto è come appare. Lo spettacolo della durata di circa 55 minuti, adatto dai 5 anni d’età,èe un classico tra le fiabe per bambini. Ripreso sia dal cinema che dal teatro, il Mago di Oz trasporta lo spettatore in un mondo surreale e pericoloso in cui ha la meglio l’unione e l’amicizia dei protagonisti. Proposto dal teatro d’Inverno per la prima volta nel 2005, lo spettacolo è sempre stato soggetto a rivisitazioni fino alla forma attuale in cui quattro attori vengono affiancati sulle scene da personaggi che appaiono in una serie di video.

Lo spettacolo dura 50 minuti ed è adatto dai 6 anni d’età. Biglietto d’ingresso euro 3,00.

Al via le manifestaz
Il 13 agosto il 7°

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT