8 July, 2024
HomeRegioneVia libera alle procedure per la mobilità interna dei dipendenti regionali.

Via libera alle procedure per la mobilità interna dei dipendenti regionali.

[bing_translator]

Gianmario Demuro 55

Via libera alle procedure per la mobilità interna dei dipendenti regionali. Lo prevede una delibera approvata su proposta dell’assessore degli Affari generali, personale e riforma della Regione, Gianmario Demuro, che individua quattro ambiti che richiedono il rafforzamento degli organici. Si tratta del rischio idrogeologico e incolumità delle persone, della sanità con riferimento alla Riforma della rete ospedaliera, della Centrale unica di committenza e dell’istruzione (per l’attuazione del progetto Iscola).
L’assessorato guidato da Gianmario Demuro dovrà individuare i dipendenti regionali per i quali si aprirà la strada della mobilità interna e indicare le strutture interessate e le sedi di destinazione. Allo stesso assessorato del personale è poi affidato il compito di mettere a punto il decreto contenente le tabelle di equiparazione per risolvere i problemi relativi al trattamento economico dei dipendenti con differenti livelli di contrattazione. Viene prevista, in questo caso, un’intesa con le organizzazioni sindacali.
«Negli ultimi anni si è assistito a una notevole contrazione del personale regionale per effetto delle misure di contenimento dei costi di funzionamento delle pubbliche amministrazioni. La delibera che favorisce la mobilità interna – ha concluso l’assessore Demuro – consente di far pronte alle necessità di settori con carenze d’organico e garantisce una maggiore efficienza alla macchina amministrativa.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
Dal 5 ottobre al 23

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT