Nuovo sbarco di 17 migranti ieri alle 23.30 al porto turistico di Porto Budello, a Teulada.
[bing_translator]
Nuovo sbarco di extracomunitari sulle coste del Basso Sulcis. Ieri sera, alle 23.30, al porto turistico di Porto Budello, a Teulada, il guardiano della struttura ha segnalato alla Centrale operativa della Compagnia dei carabinieri di Carbonia, l’arrivo di un barchino con a bordo presumibilmente degli extracomunitari.
Sono giunti immediatamente sul posto i carabinieri delle stazioni di Teulada, Santadi e Calasetta che hanno rintracciato 17 cittadini extracomunitari che si erano divisi in due gruppi. I migranti, 13 di nazionalità algerina e 4 di nazionalità siriana, tutti maggiorenni, di esso maschile e in buone condizioni di salute, si sono fatti fermare tranquillamente, avendo ormai raggiunto il loro scopo di arrivare in Italia.
Per arrivare a Teulada, i migranti hanno utilizzato un’imbarcazione in legno di circa 6 metri di lunghezza, con motore fuoribordo Yamaha da 50 cv, rinvenuta nei pressi del porto e posta sotto sequestro.
Questa mattina, al termine dei primi accertamenti, i 17 migranti sono stati trasferiti al C.P.S.A. di Elmas per il proseguo delle attività di identificazione.
NO COMMENTS