23 December, 2024
HomeCronacaLa motovedetta della Guardia Costiera di Sant’Antioco ha soccorso uno yacht con a bordo due uomini alla deriva a Cala Piombo.

La motovedetta della Guardia Costiera di Sant’Antioco ha soccorso uno yacht con a bordo due uomini alla deriva a Cala Piombo.

[bing_translator]

Rimorchio Yacht 

La motovedetta della Guardia Costiera di Sant’Antioco ha soccorso uno yacht con a bordo due uomini alla deriva a circa 2 miglia a sud di Cala Piombo per aver finito il carburante. La corrente in zona e l’incapacità di poter risolvere la situazione, ha indotto i due uomini a richiedere con urgenza l’intervento della Guardia Costiera e la sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Antioco ha ricevuto la richiesta di soccorso alle 23.40. Immediata è stata la risposta della motovedetta CP812, che in 35 minuti ha raggiunto i malcapitati ed ha effettuato il rimorchio del natante, assicurandolo all’ormeggio dopo circa 5 ore.

Nonostante le favorevoli condizioni meteorologiche, infatti, il soccorso si è protratto per tutta la nottata a causa delle grandi dimensioni dell’imbarcazione, che hanno obbligato il comandante della motovedetta a procedere lentamente in rientro verso il porto commerciale di Sant’Antioco.

FOLLOW US ON:
Mauro Pili è stato
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT