17 August, 2024
HomeIndustriaAlcoaEmanuele Cani (PD): «Sulla vertenza ex Alcoa, bene l’interesse del nuovo gruppo e la presenza Glencore, passo avanti sulla questione energetica».

Emanuele Cani (PD): «Sulla vertenza ex Alcoa, bene l’interesse del nuovo gruppo e la presenza Glencore, passo avanti sulla questione energetica».

[bing_translator]

Alcoa 22 dicembre 2015 4

«Quanto emerso oggi al termine dell’incontro con il ministro e il vice ministro dello Sviluppo economico a Roma assieme ai sindacati e ai rappresentanti dei lavoratori può essere considerato positivo. Positivo sia il fatto che Glencore sia ancora al tavolo delle trattative, sia il fatto che sullo scenario sia apparso un nuovo gruppo che ha manifestato l’interesse per lo smelter di Portovesme.»

A dirlo è Emanuele Cani, deputato del Partito Democratico.

«Seppure ci sia ancora da definire qualche aspetto e si debba ancora lavorare, non può che considerarsi positiva l’apertura che arriva sul versante relativo all’energia. Tanto per quanto riguarda la questione delle tariffe quanto per la disponibilità di Terna all’utilizzo di accordi bilaterali. La partita, sia chiaro, non è ancora chiusa e definita – conclude Emanuele Cani – e la nostra azione proseguirà in maniera costante per arrivare a una soluzione positiva di tutta la vertenza.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Domenica sera il tea
Iniziativa di Laore

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT