20 December, 2024
HomeSocialeI commercianti di Cagliari e hinterland veri protagonisti nell’impegno contro la droga.

I commercianti di Cagliari e hinterland veri protagonisti nell’impegno contro la droga.

[bing_translator]

Un gran numero di esercizi commerciali di Cagliari e hinterland ha preso l’impegno formale di collaborare attivamente nella campagna di prevenzione e informazione contro l’uso di droghe.

Sottoscrivendo simbolicamente la dichiarazione d’intenti della campagna “Comune Libero dalla Droga”, che i volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology stanno portando avanti da oltre due anni, gli esercenti sono diventati i veri protagonisti della campagna stessa, contribuendo alla divulgazione di decine di migliaia di libretti “La Verità sulla Droga” in tutto il territorio.

Anche nella settimana dal 15 al 21 gennaio i volontari sono impegnati a Villasor, nel quartiere San Michele/is Mirrionis, Via Grazia Deledda e Via della Pineta a Cagliari, Dolianova e San Vito, ben 6 iniziative in cui saranno distribuiti gli opuscoli “La Verità sull’Alcol” in vista dell’imminente carnevale, periodo durante i quale l’abuso di alcolici è particolarmente diffuso soprattutto tra gli adolescenti.

«Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere», è una frase del filosofo e umanitario americano Ron Hubbard, che già negli anni ’70 aveva individuato la droga come il peggiore dei mali della società moderna. I fatti, purtroppo, non gli hanno dato torto.

I commercianti e i volontari sardi l’hanno ben capito e tutti i giorni sono impegnati a diffondere il messaggio di vivere liberi dalla droga.

FOLLOW US ON:
Lunedì 18 gennaio,
La VBA/Olimpia ha vi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT