26 November, 2024
HomeRegionePiano SulcisModerata soddisfazione del Comitato per la mobilitazione generale popolare dopo l’incontro di ieri con il governatore della Sardegna.

Moderata soddisfazione del Comitato per la mobilitazione generale popolare dopo l’incontro di ieri con il governatore della Sardegna.

[bing_translator]

Fabio Enne, segretario generale Ust Cisl del Sulcis Iglesiente, a nome del Comitato per la mobilitazione generale popolare del Sulcis Iglesiente, in una nota esprime moderata soddisfazione per l’esito dell’incontro avuto ieri sera con il governatore della Sardegna, Francesco Pigliaru.

«Quello tenutosi ieri – si legge nella nota – è solo l’inizio di un percorso di dialogo tra parti sociali e governo regionale. Il Presidente, d’accordo con i delegati, ha ammesso che il Piano Sulcis è perfettibile e che presenta alcune criticità. Nei prossimi giorni lavoreremo alacremente ad un dossier da presentare al governatore, all’incontro successivo, con l’obiettivo di approfondire i contenuti e le proposte presentate dal Comitato.»

Le proposte del Comitato sono così sintetizzabili:

• Nomina di un commissario straordinario per il PIANO SULCIS, secondo il modello EXPO’, che si occupi della spendita dei denari e dell’avvio dei cantieri in tempi certi e immediati, verificando, normativa alla mano, se e come sia possibile coinvolgere il maggior numero di imprese della zona.

• Definizione di un piano occupazionale per il SULCIS.

• Sottoscrizione di un accordo quadro e di programma per il rilancio del sistema economico e sociale.

«Certamente – ha commentato Fabio Enne, segretario generale Ust Cisl del Sulcis Iglesiente -, quello di ieri non è stato un incontro risolutore, ma sicuramente molto importante. E’ un inizio. Ciò che conta è che abbiamo riscontrato la disponibilità al dialogo da parte del presidente Pigliaru e degli assessori regionali presenti. Nutriremo il dialogo iniziato con la riunione di ieri costantemente e vigileremo che gli impegni assunti e cristallizzati ieri vengano rispettati e ottemperati.»

Palazzo della Regione 3 copia

L'Ente musicale di N
Si è concluso a tar

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT