23 November, 2024
HomeSportNiente da fare per la Dinamo con Cremona nei quarti di Coppa Italia, 89 a 97 dopo un supplementare.

Niente da fare per la Dinamo con Cremona nei quarti di Coppa Italia, 89 a 97 dopo un supplementare.

Logan-Edge

Niente da fare per la Dinamo Banco di Sardegna con la Vanoli Cremona dell’ex Cesare Pancotto nei quarti di finale della Coppa Italia, manifestazione tricolore iniziata ieri pomeriggio al Forum di Assago, della quale è campione uscente. Uno straordinario David Logan, ancora una volta nettamente il migliore in campo, con uno score di 29 punti, 8 assist e10 falli subiti, numeri da Nba, non è bastato per avere meglio sulla squadra lombarda che è parsa più fresca e determinata nelle battute finali, rivelatesi decisive.
Questa volta a segnare il ko della Dinamo e’ stato l’over time, strappato dalla Vanoli in extremis con una tripla di Cazzolato che ha fissato il 77 a 77, divenuto 89 a 97 dopo un supplementare a senso unico.
Nella Dinamo ha brillato anche Tony Mitchell, miglior giocatore del campionato scorso, autore di 16 punti con 12 rimbalzi.
La Dinamo ha iniziato la partita con un break di 8 a 0, Joe Alexander e David Logan subito in evidenza, ma la Vanoli ha reagito con un 6 a 0 che ha rimesso dubiti la sfida in equilibrio, fino al 20 a 23 di fine primo quarto.
Il secondo quarto e’ stato tutto della Vanoli che ha effettuato il sorpasso sul 29 a 27 ed è poi scappata avanti sul 34 a 29 del riposo di metà match, con una Dinamo ferma a 6 punti in 10 minuti.
In avvio di terzo quarto, la Vanoli ha cercato la fuga ma prima una tripla di capitan Jack Devecchi, poi un super David Logan, hanno tenuto la Dinamo in partita. 7 punti consecutivi di David Logan hanno riportato il match sulla parità e la Dinamo ha allungato sul 49 a 56 al termine del tempo, con un parziale di 27 a 15 a proprio favore.
A quel punto la partita e’ sembrata Devias, con la Dinamo avanti di 10 punti con Petway e Stipcevic in evidenza al fianco di Mitchell e Logan. La Vanoli ha reagito da grande squadra e con due triple di Turner si è riportata a ridosso della Dinamo e dopo un nuovo allungo del solito Logan, una tripla di McGee dalla lunghissima distanza ha messo la Vanoli a -1. David Logan ha firmato il
74 a 77 ma una tripla di Cazzolato ha fissato il 77 a 77 al termine dei tempi regolamentari.
A quel punto la Vanoli ha cambiato la partita, facendola sua con grande autorità e alla Dinamo resta l’amarezza di una grande occasione perduta, come tante altre già viste in questa opaca prima parte della stagione da campione d’Italia.
Nelle altre partite dei quarti di finale, Trento ha superato Pistoia 81 a 74; Avellino ha avuto la meglio sulla favorita Reggio Emilia 94 a 87 e, infine, Milano ha letteralmente “asfaltato” Venezia con un eloquente 88 a 59 ed ancora più che alla vigilia e’ la grande favorita per la conquista della Coppa Italia.
Questa sera si giocano le semifinali: alle 18.15 Avellino-Trento, alle 20.45 Cremona-Milano.

FOLLOW US ON:
Emanuele Cani (PD):
Emanuele Cani (PD):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT