18 July, 2024
HomeTurismoIl comune di Carbonia, con il Consorzio Turistico L’Altra Sardegna, è presente da oggi a domenica alla Fiera ITB Berlin 2016.

Il comune di Carbonia, con il Consorzio Turistico L’Altra Sardegna, è presente da oggi a domenica alla Fiera ITB Berlin 2016.

Il patrimonio culturale, paesaggistico e archeologico della città di Carbonia è ospite all’edizione 2016 della Fiera Internazionale del Turismo, in programma da oggi a domenica 13 marzo a Berlino. Il comune di Carbonia ha aderito, infatti, alla proposta del Consorzio Turistico “L’Altra Sardegna”, di cui è membro, per partecipare alla Fiera ITB Berlin 2016, con il proprio materiale all’interno dello Stand della Regione Autonoma della Sardegna.

Sarà messo a disposizione, di turisti e operatori del settore, diverso materiale informativo e in particolar modo sarà promosso il “Virtual Tour” della città di Carbonia. Il Vitual Tour, consultabile da qualsiasi parte del mondo dalla colonna a sinistra della home page del sito www.comune.carbonia.ci.it,  permette la visita della Città, dei suoi musei e di una parte significativa del suo patrimonio di archeologica classica e industriale, attraverso fotografie panoramiche interattive, in alta definizione, che consentono di spostare la visuale a 360 gradi e di scegliere il proprio percorso fra diverse possibili opzioni, muovendosi liberamente all’interno degli ambienti visitati. Ambienti come il Museo Archeologico Villa Sulcis, il Parco Archeologico di Monte Sirai, il Parco Urbano “Sa Grutta” (Cannas di Sotto), la Grande Miniera di Serbariu (dove si trovano il Museo del Carbone e il Museo Paleontologico E.A. Martel), il Nuraghe Sirai, la Piazza Roma e il Parco Rosmarino diventano virtualmente osservabili in tutte le loro caratteristiche, mentre l’integrazione dei vari ambienti ricrea, on-line, la visita virtuale completa.

Carbonia • Piazza Roma copia

FOLLOW US ON:
Roberta Ferru (Asd C
Giovannino Deriu (PR

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT