25 November, 2024
HomeAlimentazioneViniIl Bàcco di Siddùra conquista il 5 Star Wines. Cinquemila visitatori in tre giorni nello stand della Cantina di Luogosanto

Il Bàcco di Siddùra conquista il 5 Star Wines. Cinquemila visitatori in tre giorni nello stand della Cantina di Luogosanto

[bing_translator]

Vigneti copia

Oltre cinquemila visitatori in tre giorni hanno affollato lo stand Siddùra al Vinitaly 2016 e si stima una proiezione finale di quasi settemila persone per la Cantina di Luogosanto che, durante la grande fiera del vino di Verona che termina oggi 13 aprile, sta accogliendo migliaia di appassionati ed esperti del settore. «La parola chiave dell’edizione 2016 del Vinitaly è: curiosità» spiega Massimo Ruggero, amministratore delegato dell’azienda agricola sarda. «Il pubblico è curioso di assaggiare e scoprire nuovi vitigni, come quelli autoctoni della Sardegna» aggiunge Ruggero. Non è un caso che così tante persone abbiano affollato lo stand Siddùra: Vermentini, Cannonau e Cagnulari sono stati i protagonisti delle degustazioni.

Bàcco, Cagnulari di Siddùra, ha conquistato la giuria del concorso internazionale 5 Star Wines Award, premio enologico del Vinitaly 2016. Bàcco è stato l’unico Cagnulari meritevole del riconoscimento. «Siddùra sta crescendo rapidamente, aumenta l’interesse a livello nazionale – sottolinea ancora Massimo Ruggero, amministratore delegato di Siddùra – il pubblico cerca il nome e il prodotto della nostra azienda e durante la fiera abbiamo avuto conferme anche dal mercato estero. Infatti siamo stati contattati da alcuni prestigiosi importatori che si occupano del posizionamento del vino in Olanda, Polonia, Svizzera, Belgio, Australia e Germania».

La crescita produttiva di Siddùra rimane sempre ancorata ai criteri di sostenibilità ambientale. «L’azienda sfrutta i metodi tradizionali, tramandati di generazione in generazione, utilizzati fin dalle origini dagli anziani viticoltori della tenuta di Luogosanto – conferma Dino Dini, enologo di Siddùra – tradizione e innovazione sono i pilastri su cui si regge la nostra filosofia produttiva aziendale».

Il Vinitaly 2016, 50esima edizione della rassegna, ha raggiunto il record di presenze degli espositori e, allo stesso tempo, degli operatori esteri che sono accorsi a Verona per aggiudicarsi i migliori vini prodotti nel Belpaese. La cinquantesima edizione punta anche al record di presenze dei visitatori. 

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Audizioni degli asse
Carbonia e Bosa si s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT