Si è concluso stamane, a Iglesias, il trasferimento dei reparti di Pronto Soccorso, Radiologia e Medicina dal Santa Barbara al CTO.
[bing_translator]
Si è concluso senza particolari problemi, questa mattina il trasferimento dei reparti di Pronto Soccorso, Radiologia e Medicina. Nella giornata di oggi mercoledì 13 aprile fino alle ore 20.00 saranno attive due postazioni di Pronto Soccorso in entrambi i presidi (Santa Barbara e CTO). Da quell’ora in poi il Pronto Soccorso sarà operativo unicamente al CTO.
Trasportati in massima sicurezza con ambulanze medicalizzate gli otto pazienti di Medicina, mentre si stanno ultimando i lavori di installazione della TC al CTO: nei prossimo due giorni si provvederà alle operazioni di collaudo e verosimilmente da lunedì si riprenderà a eseguire regolarmente gli esami diagnostici.
La direzione generale, in una nota, ha ringraziato la direzione medica dei presidi, i primari e gli operatori dei reparti interessati, i volontari della Socor e l’amministrazione comunale per la collaborazione.
La nuova organizzazione ospedaliera di Iglesias, alla luce dei trasferimenti, è la seguente.
CTO:
Pronto Soccorso
Chirurgia Generale
Ortopedia e Traumatologia
Medicina Interna
Polo Pediatrico (Chirurgia Pediatrica e Pediatria)
Otorinolaringoiatria
Radiodiagnostica
Riabilitazione e Fisioterapia
Blocco operatorio
Servizio di Anestesia
Santa Barbara:
Dialisi
Laboratorio analisi
Oculistica
Medicina dello Sport
Neuropsichiatria Infantile
Servizio Trasfusionale
Diabetologia
Centrale operativa 118
NO COMMENTS