22 November, 2024
HomeAmbienteLa Portovesme srl ha presentato questo pomeriggio la procedura di valutazione di impatto ambientale della nuova discarica di Genna Luas.

La Portovesme srl ha presentato questo pomeriggio la procedura di valutazione di impatto ambientale della nuova discarica di Genna Luas.

[bing_translator]

Si è tenuto questo pomeriggio, nella sala conferenze della Grande Miniera di Serbariu, l’incontro pubblico per la presentazione della procedura di valutazione di impatto ambientale della nuova discarica di Genna Luas da parte della Portovesme S.r.l.

«Pur trattandosi di argomenti che richiedono una seria e adeguata riflessione – ha detto questa sera il consigliere regionale e segretario regionale di Sinistra Ecologia Libertà Luca Pizzuto – ritengo che questo appuntamento sia un segnale positivo per Portovesme e per il Sulcis. Apprezzo in questo frangente l’impegno e il senso di responsabilità di chi, come la Portovesme Srl, si sta organizzando in vista di un nuovo futuro nelle fabbriche del Sulcis. Restare sul territorio e, nel contempo, sposare la via della sostenibilità ambientale e dell’informazione sulle procedure, rappresentano due importanti segnali che valutiamo favorevolmente. Chiaramente, vigileremo sullo stato delle pratiche e delle proposte di ampliamento, sulle quali allo stato attuale non è ancora possibile dare un compiuto giudizio.»

«Per i lavoratori, per il Sulcis e la tutela del lavoro – ha concluso Luca Pizzuto – noi siamo e saremo sempre in prima linea.»

Portovesme srl 1 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Comunicato preventiv
Le previsioni meteo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT