La Asl 7 garantisce la disponibilità del medicinale Sintrom a tutti i pazienti che ne fossero sprovvisti.
[bing_translator]
La Asl 7 oggi ha diffuso una nota per spiegare le modalità distributive transitorie del medicinale Sintrom, alla luce della carenza produttiva di questi giorni.
«Facendo seguito alla annunciata carenza distributiva su tutto il territorio nazionale del medicinale Sintrom, con conseguente irreperibilità del farmaco presso le farmacie territoriali private – si legge nella nota – la Asl 7 ha provveduto ad una ricognizione sulla disponibilità di scorte presso i magazzini delle farmacie territoriali Asl.
E’ emersa la presenza di una quantità di scorte sufficienti a coprire il fabbisogno dei pazienti che necessitano di tale terapia nella provincia di Carbonia Iglesias, considerando il fatto che la regolare distribuzione del farmaco dovrebbe riprendere tra pochi giorni, il 6 maggio prossimo.
I pazienti che si trovano sprovvisti possono pertanto recarsi, muniti di prescrizione medica, presso le sedi farmaceutiche territoriali e ospedaliere di Carbonia (Via Costituente e Ospedale Sirai) e Iglesias (Ospedale Santa Barbara) per il ritiro del farmaco.»
La Asl 7 nella stessa nota chiede ai pazienti in possesso di quantitativi di farmaco sufficienti al proprio fabbisogno di non ritirare ulteriori scorte al fine di permettere la corretta distribuzione ed evitare disagi a coloro che necessitano tempestivamente del farmaco.
La Asl 7, infine, ha provveduto a dare comunicazione di tale modalità distributiva – transitoria e occasionale – ai medici di medicina generale e alle farmacie territoriali.
NO COMMENTS