E’ in programma domenica 29 maggio, a Carbonia, la 10ª fiera “Il Sulcis Iglesiente Espone”.
[bing_translator]
Domenica 29 maggio, a partire dalle ore 9.30, Carbonia ospiterà la decima edizione de “Il Sulcis Iglesiente Espone”, Fiera dell’artigianato Artistico, dell’Agroalimentare e del Turismo, organizzata dal Consorzio Fieristico Sulcitano.
La Fiera ospiterà i prodotti dell’agroalimentare e dell’artigianato artistico e numerosi altri prodotti e novità, esposti in circa 250 stand. La manifestazione si terrà in Piazza Roma, via Manno, Piazza Marmilla, via Fosse Ardeatine, Piazza Matteotti, via Gramsci e via San Ponziano. Durante la giornata si potranno ammirare la sfilata cinofila amatoriale a cura dell’Associazione Amici del Canile Carbonia, Sos Merdules Bezzos de Otzana e tanto altro ancora. Quest’anno la manifestazione accoglierà ospiti d’eccezione come Samantha De Grenet, Demo Mura e Maria Giovanna Cherchi.
La Fiera è stata presentata nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sala polifunzionale di Piazza Roma, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il presidente del Consorzio Fieristico Sulcitano, Mauro De Sanctis; il sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti; l’assessore delle Attività produttive del comune di Carbonia, Giampaolo Puddu; il comandante del 1° Reggimento di Teulada, colonnello Giuseppe Mautone; e, infine, il parroco della chiesa di San Ponziano, Amilcare Gambella.
Al termine, abbiamo intervistato il presidente del Consorzio Fieristico Sulcitano, Mauro De Sanctis.
PROGRAMMA:
Domenica 29 maggio
Ore 9.30 – Apertura fiera con 250 stand espositivi
Ore 9.45 – Apertura mostra dei mezzi e materiali utilizzati dall’Esercito Italiano
ORE 10 – Sfilata cinofila amatoriale a cura dell’Associazione Amici del Canile Carbonia (Piazza Roma)
Ore 11.00 – Inaugurazione fiera con la straordinaria presenza di Demo Mura e Samantha De Grenet (Piazza Roma)
Ore 13.00 – Punto di ristoro con vari tipi di carni sarde cucinati alla brace e altri tipi di piatti (Piazza del Minatore)
ORE 18.00 – Balletti sardi itineranti a cura dei gruppi Folk locali
Ore 19.00 – Esibizione itinerante dei Sos Merdules Bezzos de Otzana
Ore 22.00 – Concerto di Maria Giovanna Cherchi e la sua Band (Anfiteatro Piazza Marmilla).
NO COMMENTS