18 July, 2024
HomeSocialeVolontariatoIl comitato giovani della commissione italiana Unesco seleziona 2 soci regionali.

Il comitato giovani della commissione italiana Unesco seleziona 2 soci regionali.

[bing_translator]

L’associazione Comitato Giovani della Commissione nazionale italiana per l’Unesco seleziona 2 soci regionali. L’Associazione supporta l’Unesco, in Italia, nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, promuovendo la partecipazione attiva dei giovani e della società civile in iniziative ed eventi di rilevanza nazionale. I soci selezionati, in particolare, affiancheranno il Rappresentante regionale dell’Associazione nella strutturazione dell’organizzazione locale e nella programmazione delle attività.
La partecipazione al Comitato come socio regionale è volontaria e non prevede alcuna forma di compenso o rimborso.
Possono partecipare alla selezione per titoli e colloquio i cittadini italiani o dell’Unione europea nati o residenti in Sardegna, di età compresa tra i 20 e i 35 anni, che possiedano un diploma di scuola secondaria superiore o universitario e che si siano distinti per merito in ambito scolastico, accademico e/o professionale nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura.
Costituirà ulteriore titolo preferenziale la conoscenza di base del mandato dell’Unesco e l’esperienza maturata nel sistema delle Nazioni Unite (attività di ricerca e di studio, volontariato, tirocini, stage).
Saranno, inoltre, valutati l’affidabilità, il senso di responsabilità, la forte motivazione, l’ottima predisposizione a lavorare in gruppo, la buona conoscenza di una o più lingue straniere (inglese/francese) e del proprio territorio sotto il profilo storico-artistico-culturale.
In particolare, è ricercata una figura per ciascuno dei seguenti profili:
Profilo 1 – Comunicazione
– esperienza documentabile nel settore comunicazione/ ufficio stampa/ social media;
– capacità nella gestione di campagne di comunicazione online (facebook, twitter, website).
Profilo 2 –Fundraising/ Progettazione Europea
– comprovata esperienza nella ricerca di opportunità di finanziamento offerte da enti e istituzioni pubbliche e private;
– comprovata esperienza nella progettazione europea.
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 25 giugno 2016 tramite posta elettronica all’indirizzo sardegna@unescogiovani.it
Per informazioni e/o chiarimenti è possibile inviare una email all’indirizzo: sardegna@unescogiovani.it .
FOLLOW US ON:
Argea Sardegna ha pu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT