19 July, 2024
HomeTrasportiMichele Cossa (Riformatori): «La crisi è conseguenza, non causa del calo dei passeggeri. La maggioranza è in stato confusionale».

Michele Cossa (Riformatori): «La crisi è conseguenza, non causa del calo dei passeggeri. La maggioranza è in stato confusionale».

[bing_translator]

Aeroporto Elmas 1 copia

«Appare sempre più chiaro che Giunta e maggioranza non hanno la minima percezione delle disastrose conseguenze della drastica riduzione dell’accessibilità della Sardegna a causa dell’abbandono di Ryanair e della imbarazzante carenza di autorevolezza dimostrata dalla Regione nei confronti dei vettori aerei.»

Lo ha detto oggi il coordinatore regionale dei Riformatori Sardi, Michele Cossa.

«Sostenere che la causa del calo dei passeggeri è la crisi economica ha dell’incredibile: mentre nell’intero mondo occidentale è ben chiaro a tutti il legame tra sviluppo economico ed efficienza del sistema dei collegamenti, in Sardegna chi governa considera il tema dell’accessibilità della nostra Isola un fatto del tutto secondario – aggiunge Michele Cossa -. Gli operatori economici e i turisti osservano increduli la disponibilità dei voli, che non dà nessuna certezza dello spostamento, e Giunta e maggioranza stanno guardare o addirittura fanno considerazioni tese a sminuire la gravità della situazione.»

«Da mesi chiediamo che venga portata in aula la mozione di sfiducia che abbiamo presentato nei confronti dell’assessore dei trasporti – conclude Michele Cossa – ed è inaccettabile che la maggioranza continui a schivare il dibattito sul tema oggi più delicato e cruciale, il cui acuirsi sta portando la Sardegna al tracollo. C’è da spaventarsi se gli argomenti a difesa di Massimo Deiana sono quelli che abbiamo sentito questi giorni.»

Accordo del Conserva
La Regione ha dispos

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT