Il Gal Sulcis Iglesiente, Capoterra e Campidano di Cagliari, sarà presente, in Francia, al II Evento del Progetto di Cooperazione Transnazionale “Giovani e sviluppo rurale – Youth and Rural Development”.
Dal 21 al 25 ottobre 2013 presso il territorio del GAL Partner Pays de Puisaye-Forterre, in Francia, si svolgerà il II Evento del Progetto di Cooperazione Transnazionale “Giovani e sviluppo rurale – Youth and Rural Development”, Mis. 421 del PSR Sardegna 2007/2013. All’evento parteciperanno le delegazioni dell’Istituto Comprensivo di Giba, Santadi, Pula e Teulada insieme ai ragazzi provenienti dal Linas Campidano, Sarcidano, Marmilla, Puisaye e Lapponia.
Al centro del programma vi sono l’utilizzo e la presentazione di diversi lavori realizzati attraverso il cinema e internet. La prima fase si è tenuta alcuni mesi fa in Lapponia, dove i giovani hanno potuto raccontare storie, leggende, tradizioni dei loro luoghi d’origine e scambiarsi preziose esperienze; ora queste storie sono state tramutate in cortometraggi che verranno presentati in Borgogna (Francia). Il progetto coinvolge quattro Gal (Gruppi di Azione Locale) della Sardegna (Sulcis Iglesiente, Capoterra e Campidano di Cagliari; Linas Campidano: Marmilla e Sarcidano Barbagia di Seulo), uno finlandese (Kktm), uno francese (Pays de Puisaye-Forterre) e si completerà nel 2014 in Sardegna.
Allegato il programma dell’evento.
NO COMMENTS