25 November, 2024
HomeCulturaDal 15 al 20 luglio torna Sciampitta, il Festival Internazionale del Folklore che quest’anno spegne 30 candeline.

Dal 15 al 20 luglio torna Sciampitta, il Festival Internazionale del Folklore che quest’anno spegne 30 candeline.

[bing_translator]

Dal 15 al 20 luglio torna Sciampitta, il Festival Internazionale del Folklore che quest’anno spegne 30 candeline. Per il trentennale il Festival, che porta in Sardegna gruppi folkloristici proveniente dai quattro continenti, cambia location. La prima serata, venerdì 15 luglio, sarà rappresentata nell’anfiteatro S’Arena del Poetto di Quartu. Un modo per avvicinare anche i turisti che visitano la costa quartese.

Il gruppo “Città di Quarto 1928”, che organizza Sciampitta, quest’anno ospiterà i gruppi provenienti da Argentina, Bolivia, Cuba e Yakutia.   

Come tradizione Sciampitta varcherà, con “Sciampitta in Tour”, i confini quartesi e porterà lo spettacolo anche in altre piazze. Si parte sabato 16 da Siurgus Donigala alle 21,30 per proseguire domenica 17 a Sedilo. Lunedì 18, con il gruppo della Yakutia “Sciampitta in Tour”’ sarà a Sant’Anna Arresi nella Piazza del Nuraghe, e martedì 19 a Muravera nella grande Piazza Europa, con tutti i gruppi. Gran finale all’anfiteatro S’Arena di Quartu martedì 20 luglio, alle 21.00. L’ultima serata andrà inoltre in onda, in diretta, su Videolina.

Quest’anno la conduzione di tutti gli spettacoli è affidata a Luca Gentile giornalista di Videolina, che da 10 anni presenta il Festival Internazionale nelle tappe del Tour. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. Ulteriori info su www.sciampitta.it .

Sciampitta 2008 2 IMG_6786IMG_0254

Sciampitta a Sant'Anna Arresi 1Sciampitta 2008

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Fine settimana di co
Il coro Maria Munser

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT