21 December, 2024
HomeLavoroIgnazio Locci (FI): «La Giunta regionale dia immediatamente attuazione alla L.R N° 9/2016, dando così corso alla stabilizzazione dei precari di Csl e Cesil ».

Ignazio Locci (FI): «La Giunta regionale dia immediatamente attuazione alla L.R N° 9/2016, dando così corso alla stabilizzazione dei precari di Csl e Cesil ».

[bing_translator]

«La Giunta regionale dia immediatamente attuazione alla L.R N° 9/2016, dando così corso alla stabilizzazione dei precari di Csl e Cesil e rendendo pienamente operativa l’agenzia Aspal (Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro). A distanza di tempo, e nonostante la tabella di marcia fosse stata delineata a suo tempo, la succitata legge non trova regolare applicazione a causa dell’inattivismo dell’assessore e degli uffici regionali competenti.»

Lo dice Ignazio Locci, consigliere regionale del gruppo Forza Italia Sardegna.

«In particolare non si capisce – aggiunge Ignazio Locci – per quali ragioni il superamento del precariato stia andando incontro a lungaggini inaccettabili. Non fosse altro perché il personale destinatario del provvedimento di stabilizzazione vedrà il proprio contratto di lavoro scadere il 18 agosto prossimo. E allo stato attuale non si vedono soluzioni all’orizzonte. Non vorremmo che le lotte intestine che pongono al centro di un braccio di ferro Pd e Sel – di cui abbiamo letto anche sulla stampa – stessero compromettendo la regolare applicazione della legge di cui sopra. Il punto è che se la ragione fosse questa, sarebbe doppiamente deprecabile, visto che incolpevoli lavoratori si troverebbero costretti a pagare il prezzo delle beghe interne alla maggioranza. Ma non solo: il regolare svolgimento dei servizi verrebbe compromesso dalla mancata continuità occupazionale.»

«Questa vicenda, per la quale i sindacati hanno espresso forti preoccupazioni reclamando chiarezza, deve essere accantonata al più presto. La Giunta regionale fornisca tutto il supporto necessario per chiudere definitivamente questa pagina – conclude Ignazio Locci – dando certezze ai lavoratori e, nel contempo, assicurando a tutti i sardi la possibilità di potersi affidare a un’agenzia regionale per il lavoro (Aspal) puntuale ed efficiente.»

Ignazio Locci 1 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Gianluigi Rubiu (Udc
Roberto Puddu e Robe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT