La Giunta Massidda ha tagliato del 10% l’indennità degli assessori e ha destinato la quota di riduzione al fondo per il contrasto alla povertà.
[bing_translator]
«Come da impegno programmatico preso con i cittadini, dalle parole siamo passati ai fatti. Uno dei primi atti della giunta Massidda è stato quello di tagliare del 10% l’indennità degli assessori e destinare al fondo per il contrasto alla povertà la quota di riduzione (deliberazione di Giunta n° 117 del 29 luglio 2016, ndr).»
Lo scrive, in una nota, il Movimento 5 Stelle, gruppo di maggioranza nel Consiglio comunale di Carbonia che esprime il sindaco, Paola Massidda, e l’intera Giunta.
«Il sindaco inoltre ha già provveduto a rinunciare all’auto di rappresentanza, ai sei quotidiani giornalmente acquistati per il suo ufficio e ad ogni altro eventuale emolumento proveniente da incarichi derivanti dalla funzione svolta. Non sarà un gesto come questo a risolvere la piaga sociale della povertà che cresce giorno dopo giorno. Non sarà un gesto come questo a regalare la serenità alle famiglie sull’orlo del baratro. Ma saranno gesti come questo – conclude la nota del Movimento 5 Stelle – ad essere il faro della nostra azione politica.»
NO COMMENTS