18 July, 2024
HomeTurismoMiniereGiovedi 25 agosto, nella miniera di Rosas, i minatori racconteranno le loro esperienze, tra degustazioni di vini e formaggi.

Giovedi 25 agosto, nella miniera di Rosas, i minatori racconteranno le loro esperienze, tra degustazioni di vini e formaggi.

[bing_translator]

Miniera Rosas 2013 1

Nell’esclusiva cornice della Galleria Santa Barbara, l’Associazione Miniere Rosas organizza un evento unico: i minatori racconteranno le loro esperienze, tra gioie, fatiche e dolori, accompagnati dalla degustazione degli ottimi vini rossi sardi e dei formaggi sulcitani.

Dalle 19.00 alle 21.00, il trenino turistico porterà i visitatori alla galleria e, muniti di casco e lampade di sicurezza, saranno accolti dai minatori nelle viscere della terra. Assisteranno all’esposizione dei più pregiati vini nell’esclusivo contesto estrattivo e proseguiranno la visita nella Laveria della miniera. Le cantine vinicole  e i caseifici offriranno le degustazioni dei loro prodotti e con in mano il bicchiere di vino rosso i visitatori ascolteranno i racconti più intimi dei minatori tornando così, insieme a loro, indietro nel tempo.

Sarà possibile degustare i vini della Cantina Santadi, della Cantina Argiolas di Serdiana, della Cantina Mesa di Sant’Anna Arresi, dell’Azienda Agripunica di Santadi, delle Cantine Sella & Mosca di Alghero e dalla Cantina Is Cherchis di Castiadas.

Gli Allevatori Sulcitani e la Latteria Santadi metteranno a disposizione i formaggi per la degustazione, Sulcis Drink bicchieri e tracolle.

La prenotazione per l’evento è fortemente consigliata. E’ consigliato anche l’uso di scarpe comode e di una giacca per l’ingresso in galleria.

FOLLOW US ON:
La segreteria della
Si terrà domani, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT