Si terrà domani, a Portoscuso, la nona edizione della Fiera del Sud Ovest.
[bing_translator]
Si terrà domani, a Portoscuso, la nona edizione della Fiera del Sud Ovest, l’evento totalmente dedicato all’artigianato agro-alimentare del Sulcis Iglesiente. Un’intera giornata e 200 stand dedicati all’esposizione e alla degustazione dei prodotti tipici, presentati tra musica, arte, cultura e folklore.
Il programma nel dettaglio:
- ore 10.30 apertura fiera con saluto delle autorità e la partecipazione straordinaria dello show man Stefano Masciarelli e la conduttrice Manila Nazzaro
- ore 11.00 esibizione banda musicale Ennio Porrino Portoscuso
- ore 13.00 punti ristoro con piatti tipici locali
- ore 17.30 simulazione primo soccorso in mare a cura della Guardia Costiera Portoscuso
- ore 18.00 esibizione cinofila a cura dell’Associazione Gli Amici di Nico
- ore 18.30 “Sport in Fiera”: esibizione acrobatica di Calisthenics e fitness a cura della ASD RO.SE
- ore 20.00 canti e balli itineranti a cura dei gruppi folk locali
- ore 21.00 esibizione del cabarettista Stefano Masciarelli e la conduttrice Manila Nazzaro
- ore 22.00 Concerto del cantante Pago
Saranno presenti anche diverse mostre:
– Tonnara Su Pranu a cura dell’associazione gruppo folk Sa Turri Portoscuso;
– mostra dei costumi sardi portoscusesi a cura dell’associazione “Sa fabbrica”;
– mostra artigianale lavori argilla, tombolo, nasse e cestini;
– mostra baracca del tonnarotto;
– mostra fotografica dell’archivio storico del paese di Portoscuso.
La Guardia Costiera di Portoscuso sarà presente tra i 200 stand insieme ai Marinai d’Italia del Gruppo ANMI di Portoscuso. Presso lo stand della Guardia Costiera sarà allestito un “front desk” sul mare dove sarà possibile ricevere informazioni sull’ordinanza balneare, sulla nautica da diporto e su tutto ciò che concerne l’attività della Guardia Costiera. Inoltre, un simpatico gadget sarà distribuito a coloro i quali si dimostreranno “veri uomini di mare”, rispondendo a semplici domande sulla nautica da diporto. Inoltre, sarà possibile effettuare visite a bordo dei mezzi navali della guardia costiera ormeggiati nel Porto turistico, tra cui anche la M/V CP 283 della Capitaneria di Porto di Cagliari.
Alle ore 17.00 sarà effettuata anche una breve esercitazione di soccorso a mare, organizzata e coordinata dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Portoscuso, che vedrà coinvolti, oltre agli uomini e mezzi della Guardia Costiera anche le locali associazioni, SOSAGO e SOS Portoscuso Mare, iscritte nel dispositivo di protezione civile regionale. L’esercitazione vedrà anche l’intervento sul posto di un’ambulanza della Croce Azzurra di Portoscuso.
NO COMMENTS