21 December, 2024
HomeReligioneChiesaSabato 17 settembre, Giornata Diocesana, è in programma il Pellegrinaggio Giubilare, da Tratalias a Sant’Antioco.

Sabato 17 settembre, Giornata Diocesana, è in programma il Pellegrinaggio Giubilare, da Tratalias a Sant’Antioco.

[bing_translator]

LOCANDINA 20160917

Già lo scorso anno 2015 Papa Francesco ha istituito la Giornata Mondiale per la Custodia del Creato, da celebrare il 1° settembre. In questa occasione, nel 1° settembre scorso, il Papa ha inviato a tutta la Chiesa un Messaggio per sottolineare l’importanza di questa iniziativa, in comunione ecumenica con tutte le Confessioni Cristiane, insistendo sulla necessità di una conversione ad un vero atteggiamento di “cura della casa comune” e di difesa e di custodia verso la “sorella Terra”.

I Vescovi italiani hanno invitato tutti a vivere questa Giornata, in questo Anno Giubilare, e a riflettere e pregare per le nostre gravi responsabilità verso la nostra Terra, proponendo come tema “La misericordia del Signore, per ogni essere vivente”.

Esorto tutte le comunità parrocchiali a tener presenti queste intenzioni e possibilmente a partecipare, in tutto o almeno in parte, alla Giornata Diocesana unita al Pellegrinaggio Giubilare che si celebrerà sabato 17 settembre secondo il programma previsto, da Tratalias a Sant’Antioco.

Anche nel nostro territorio dobbiamo crescere nella responsabilità di impegnarci per la difesa della sostenibilità ambientale e sociale e per una ecologia integrale, come siamo stati sollecitati a fare dalla Enciclica di Papa Francesco «Laudato si’». È compito di ogni uomo e, in modo specifico, di ogni cristiano.

Mons. Giovanni Paolo Zedda

Vescovo della diocesi di Iglesias

Sabato sera, in Piaz
Le assunzioni in cor

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT