23 November, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaEdoardo Tocco (FI): «Il disegno di legge sul riordino di Area penalizza ingegneri ed architetti».

Edoardo Tocco (FI): «Il disegno di legge sul riordino di Area penalizza ingegneri ed architetti».

[bing_translator]

«Il disegno di legge sul riordino di Area penalizza ingegneri ed architetti». Il giudizio severo è dell’on. Edoardo Tocco, consigliere regionale del gruppo Forza Italia Sardegna.

L’esame del disegno di legge per la riforma dell’Agenzia regionale per l’edilizia abitativa riprenderà in aula martedì prossimo, con gli articoli.

«Anche questa legge conferma l’orientamento della Giunta – spiega Edoardo Tocco – visto che il progetto rischia di colpire sempre di più l’economia reale della Sardegna, mortificando le possibilità di ripresa dell’Isola. Il progetto di legge assesta un duro colpo ad architetti ed ingegneri, liberi professionisti, che verranno di fatto tagliati fuori dalla progettazione di opere pubbliche a regia regionale per andare a comporre e costruire dei veri e propri dipartimenti di progettazione interni ad Area. E’ una mazzata per i liberi professionisti e per il comparto dell’edilizia. L’approvazione di questo disegno la Regione non tiene in conto dei principi dell’Unione Europea, che mettono il progetto e la sua qualità come elemento fondante nella realizzazione di un’opera pubblica.»
«La speranza è che la discussione in aula porti all’eliminazione dell’articolato che prevede di far cassa dalla progettazione interna, mettendo gli uffici a disposizione degli altri enti. Gli organismi di ingegneri e architetti sono stati tagliati fuori ancora una volta – conclude Edoardo Tocco – dal tavolo decisionale, con un ulteriore schiaffo al settore dell’edilizia.» 
Edoardo Tocco 5
 
FOLLOW US ON:
Il comune di Carboni
La Sardegna si confe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT